PON 2014-2020 Competenze e ambienti per l'apprendimento - LAN/WLAN

Ampliamento e adeguamento rete LAN dell'IIS Scientifico e Tecnico Orvieto

 

  1. Determina
  2. Procedura selezione docenti interni
  3. Graduatoria progettista e collaudatore
  4. Nomina progettista
  5. Nomina collaudatore
  6. Manifestazione di interesse
  7. Decreto aggiudicazione definitiva
  8. Determina quinto d'obbligo
  9. Atto di sottomissione

Descrizione progetto

La rete LAN dell'IIS Scientifico e Tecnico Orvieto richiede, nel plesso del Majorana, l'adeguamento del cablaggio, che ha quindici anni di vita, di due laboratori di informatica, e un ampliamento per cablare dieci aule e tre luoghi dedicati alla didattica: l'auditorium, la predisposizione di un punto rete per potenziare la wireless dell'aula insegnanti, la predisposizione di un punto rete nel laboratorio di chimica per potenziare la wireless nei padiglioni esterni all'edificio. Con il presente intervento si otterrà il 100% di copertura internet di aule, laboratori e spazi amministrativi. Nel plesso del Maitani, è necessario estendere la copertura di rete alla palestra e al laboratorio di informatica del primo piano.

Obiettivi specifici e risultati attesi

Supporto tecnologico infrastrutturale che garantisca la possibilità di incrementare l’utilizzo delle nuove tecnologie, a livello scolastico ma anche territoriale.
Sviluppo di competenze nell’utilizzo dell’ICT affinché le nuove tecnologie siano un pieno supporto per la didattica, per l’apprendimento e per l’orientamento, tanto dei giovani quanto degli adulti.